ALZATI, VA’ E NON TEMERE

– Missione vocazionale decanale – 30 settembre / 3 ottobre 2017

Da sabato 30 settembre a martedì 3 ottobre, una sessantina di seminaristi del Quadriennio invaderanno, con la loro gioia e simpatia, strade, oratori, chiese e case del nostro decanato.
Lo scopo della missione vocazionale è duplice: avvicinare i futuri preti alla gente, nel nome di quella “Chiesa in uscita” tanto cara a papa Francesco e, al contempo, far conoscere a tutti i seminaristi e il Seminario.
Da tutto ciò non può che derivare un’occazione propizia di confronto vocazionale, in particolare con i giovani.
I seminaristi avranno infatti la possibilità di offrire la loro personale testimonianza di vita alla sequela di Gesù e le famiglie che li ospitano, così come le persone e le realtà che incontreranno, potranno mostrare ai futuri presbiteri cosa significhi vivere concretamente la propria vocazione nella frenetica vita quotidiana.
Il titolo scelto “Alzati, va’ e non temere!” è una sfida che interpella tutti, come ricorda il Rettore del Seminario, mons. Michele Di Tolve: “Il Signore invita la nostra Chiesa a non sedersi, a non rimanere frastornata o impaurita in mezzo alle vicende del mondo. In modo particolare i giovani sono invitati a non essere rassegnati, sconcertati, scoraggiati, ma a percepire che c’è qualcuno che da sempre ha il desiderio di far conoscere il suo progetto d’amore sulla loro vita”.
Quelli della Missione saranno quattro giorni densi di incontri, testimonianze, preghiera, ma anche di festa, perché la vocazione, qualunque vocazione, è un dono che va vissuto con gioia!

Guarda le date degli eventi in locandina!